100 ANNI DI DESIGN E DI INNOVAZIONE. DAL DOUBLE “CHEVRON” A “C-VRON”.
Nell’anno del suo centenario, la casa del Double Chevron è presente alla Milano Design Week con “Maison Citroën Centenary Edition”, un allestimento curato da Matteo Ragni Studio che rende omaggio all’heritage della Marca, dal 1919 ad oggi, e ne racconta la visione del futuro. Al centro dell’allestimento, un oggetto esclusivo di interior design, C-vron, la poltrona lounge ispirata al logo Citroën e firmata da Matteo Ragni. In un continuo dialogo fra passato e presente, sono esposte due vetture: una 2CV con la firma “Origins since 1919” che rende omaggio al centenario della Marca e una C5 Aircross, il SUV Citroën dal design unico, moderno, tecnologico, che offre un comfort di riferimento. La visione del futuro della Marca è rappresentata da Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta la visione della libertà in città “by Citroën”. “Maison Citroën Centenary Edition” è aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile, in Via Stendhal 35 a Milano.
L’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” by Matteo Ragni Studio – Un viaggio nel tempo all’interno di un percorso esclusivo, accogliente e luminoso
Progettato da Matteo Ragni Studio, l’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” riprende nell’ispirazione, nei colori, nelle forme e nei materiali, alcuni elementi de La Maison Citroën, il nuovo concept dei concessionari della Marca.
L’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” a Milano Design Week 2019 è stato immaginato come un percorso fluido per immergersi nei 100 anni di storia del Brand. Fluido perché il disegno dello spazio è stato pensato per suggerire un percorso, ma che lascia comunque la possibilità al visitatore di scegliere scorciatoie verso ciò che lo attrae maggiormente ed interpretare l’allestimento secondo le proprie inclinazioni, grazie ad un ambiente aperto, luminoso, accogliente. Il visitatore che accede alla “Maison Citroën Centenary Edition” è accolto in una struttura che identifica la Marca e che riprende il profilo di una casa costituita da una ripetizione di portali che formano una sorta di “galleria del tempo”. La galleria è stata rivestita con pannelli Abet Laminati, in particolare per i portali è stato scelto il decoro Rovere Toscano della collezione Legni per richiamare l’immagine chiara e calda de La Maison Citroën, mentre per la pavimentazione è stato selezionato il decorativo 727 della Collezione Metalli in accordo con l’immagine dei materiali Citroën Origins pensati per il centenario.
Commenti recenti