Ci sono notizie che non vorremmo mai dare perché non dovrebbero mai accadere. La scomparsa, oggi, di Maurizio Marini è una di queste. Un amico, certo, un grande esperto della marca che amiamo, anche.
Ma molto molto molto di più. Organizzava un raduno per le DS in inverno, quello del Saltino, in Toscana. E diceva: “Il Saltino è l’anima del Club”. Ecco, Maurizio era un po’ l’anima di tutti noi appassionati di Citroën.
E per questo sarà sempre con noi. Ciao Maurizio.

per il R.I.A.S.C.
Alfredo Albertini

il triste annuncio dalla sua pagina facebook 

Oggi ci ha lasciati Maurizio, lo vogliamo ricordare con le parole che gli ha dedicato Valter Brugnotti, una delle persone che più ha stimato in vita e un carissimo amico.

“Con la morte di Maurizio Marini se ne è andata anche una parte – grande o piccola, non importa – della vita di quanti lo hanno incontrato e hanno conosciuto, insieme alla sua umanità, l’impegno professionale e l’apertura al mondo ed alle nuove esperienze.
Come fu scritto per altri, anni addietro, molto tempo della sua vita è corso “sotto il segno di Citroen”: che era il segno della passione per il lavoro geniale, per la dimensione umana, creativa, nel mondo industriale.
Passione trasmessa, condivisa, regalata con quel suo sorriso tra timido ed ironico che accompagnava la battuta immancabile.
E forse così, al di là dell’immagine intima che ciascuno conserverà, amerebbe soprattutto essere ricordato.
Buon viaggio, amico nostro.”

Non vi saranno cerimonie e men che meno funzioni religiose nel pieno rispetto delle sue volontà. La camera ardente sarà aperta domani all’ospedale San Donato di Arezzo e martedì sarà cremato. Potete lasciare qui un ricordo o se volete c’è l’indirizzo dell’Archivio per inviare “messaggi di carta” (CDSCitroen via trento 226 – 53048 sinalunga (si)).

Concludiamo con una frase che ben lo rappresentava:
“Io appartengo all’unica razza che conosco: quella umana” A. Einstein