Patrick Lapie all’Evento R.I.A.S.C. 2018

Patrick Lapie all’Evento R.I.A.S.C. 2018

Per i pochi che non lo conoscono, PATRICK LAPIE è uno dei piloti che hanno contribuito a scrivere la storia di Citroën nelle competizioni è sarà l’ospite d’onore dell’Evento R.I.A.S.C. del 9/10 giugno 2018.

Appena conseguita la patente, Patrick iniziò la sua carriera con le 2cv cross. Nel 1974 diventa vice campione di Francia. Nel 1975, prese parte al trofeo internazionale e gareggiò anche in Portogallo, Germania e Regno Unito. Poi, entrato in contatto con Citroën, Patrick acquista una GS X2 e nel 1976 prende parte al Rally del Portogallo, poi al rally dell’Acropoli in Grecia e il rally del Marocco. 
Nel 1978 Patrick intraprese l’avventura con una CX Group 1.  Iniziò la stagione in Portogallo, finì in undicesima posizione. Partecipò anche al rally 1000 piste ma fu costretto al ritiro. Supportato dal garage Rousseau e alla guida di una CX Gti nel 1979 finì primo nel campionato francese contro auto molto più agili come Ford Escort e Opel Kadett GTE. Questa performance non passò inosservata, Citroën infatti nel 1980 rese Patrick uno dei suoi due piloti ufficiali.
La stagione 1981 inizia con l’avventura alla Parigi – Dakar, che purtroppo si fermò al palco Timbuktu – Niono, per problemi meccanici.

Patrick sarà ospite del nostro evento e sarà a disposizione per raccontare storie, aneddoti e firmare autografi! Non potete mancare.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *