Come iscriversi al Registro Italiano Auto Storiche Citroen

Logo R.I.A.S.C.
 
Per prima cosa ci si deve associare ad uno tra i Club di modello federati al RIASC che accettano l’iscrizione del proprio modello di vettura, la lista completa è visibile facendo click qui:
 
Una volta che in base al modello avrete identificato la sezione dove la vostra vettura andrà iscritta, dovrete prendere contatto con la segreteria del club prescelto per completare le formalità dell’iscrizione, avendo cura di inviare la scheda di censimento correttamente completata (potete scaricarla facendo click qui) e due foto del veicolo visto da davanti di 3/4 lato guida e 3/4 posteriormente dal lato passeggero dove sia chiaramente leggibile la targa (vedi esempio), una fotocopia di un documento d’identità, del codice fiscale ed una fotocopia della carta di circolazione da dove sia possibile evincere chiaramente che la vettura è di vostra proprietà.
Ricordate che le foto che invierete compariranno in tutti i documenti del Registro, attestato compreso, evitate possibilmente foto sfocate, male stampate o che ritraggano la vettura sporca. Alcune sezioni accettano anche fotografie digitali inviate via internet. Se intendete inviare immagini digitali, prendete prima contatto con il responsabile di sezione per ulteriori informazioni.
 
Ricapitolando dovete:
  1. scegliere il Club presso cui desiderate iscrivervi tra quelli che accettano il vostro modello di vettura
  2. contattare il Club per avere la modulistica necessaria all’iscrizione
  3. scaricare da questo sito la scheda di censimento RIASC relativa al vostro modello
  4. scattare due foto del veicolo da davanti e da dietro, sempre da 3/4, dove si possa leggere la targa (esempio)
  5. fare una fotocopia della carta di circolazione dove si possa leggere che siete il proprietario del veicolo
  6. fare una fotocopia di un proprio documento d’identità e del codice fiscale
  7. compilare la scheda con particolare attenzione alla prima pagina, relativa alla privacy
  8. spedire la documentazione di iscrizione, al Club scelto.

Per ogni chiarimento, potete contattare il responsabile della sezione relativa al vostro modello tramite l’indirizzo e-mail che trovate nella tabella. Nel giro di 30/60 giorni vi arriverà a domicilio l’iscrizione al Club, al Registro, il Certificato d’iscrizione e la vetrofania con il numero di registrazione.

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPrintEmailGoogle Gmail